lunedì 22 ottobre 2012

ORECCHINI BEYLA

Nuovo inizio della settimana e per fortuna c'è ancora il sole ed è una bella giornata ma purtroppo ancora per poco dato che si sta per avvicinare l'inverno (che odio tanto!).
Ma lasciamo perdere il meteo e veniamo alla mia ultima creazione,gli orecchini Beyla realizzati grazie allo schema della bravissima Ewa.
Che dire,finalmente ho utilizzato le twin beads che ho acquistato quest'estate e dopo vari esperimenti finalmente un progetto che mi ha proprio soddisfatto!
Quando le ho comprate ero solo curiosa di provarle e non avevo in mente nulla di preciso da realizzare e infatti non avevo pensato molto che colore acquistare e una volta che ho iniziato a maneggiarle mi sono accorta che non è facile valorizzare questo colore,quindi spero di esserci riuscita utilizzando queste sfacettate peach pearl.








mercoledì 17 ottobre 2012

PENSIERI DEL GIORNO

Questa mattina sono andata a fare un giretto al mercato nel paese vicino al mio,e dopo un breve giro mi sono soffermata a curiosare una bancarella gestita da una coppia di italiani che vende gioielli e lì hanno iniziato a scorrermi diversi pensieri.
Doveva essere una breve sosta solo per curiosare ma mi sono soffermata un pò nel vedere quanti bei gioiellini c'erano, venduti a prezzi davvero bassi.
E così ho in iniziato a pensare alle mie creazioni e ai loro costi e fare dei paragoni è stato inevitabile!
So benissimo che un lavoro fatto a mano è differente da un oggetto prefabbricato in grandi quantità,soprattutto per l'impegno che ognuno di noi ci mette per realizzarlo...che soddisfazione vedere un oggetto creato con le nostre manine dopo averci speso tempo ed impegno,è una gioia incredibile anche se magari non è perfetto,e mai potrei rinunciare a questo bellissimo hobby che mi riempie di orgoglio.
Ma adesso arrivo al punto...io prima ho parlato di "hobby" perchè per me è in prevalenza questo dato che solo ogni tanto mi capita di vendere qualcosa,e oggi  dopo aver visto oggetti graziosi fatti,a mio giudizio,con materiali buoni a prezzi che andavano da 1 fino a 10 euro e vedendo che la gente che comprava non mancava,ho pensato che è anche per questo che si fatica a vendere le nostre creazioni perchè non potranno mai avere quei costi,a parte eccezioni,e tantissime persone non vanno oltre il costo dell'oggetto non considerando il valore e il lavoro che c'è dietro ad ogni singolo oggetto, e quindi meno si spende meglio è.
Chissà ,forse è dovuto a questa crisi che a volte ci fa guardare più il prezzo che l'oggetto qualsiasi esso sia!Magari quando sarà possibile spendere qualche eurino in più forse le cose andranno meglio!

Scusate questo piccolo sfogo,sono solo delle considerazioni che naturalmente possono essere non condivise, non voglio che pensiate che sia arrabbiata o voglia essere polemica perchè non è così,volevo solo rendervi partecipi di questi miei pensieri.
Anzi sapete cosa vi dico dopo tutto questo?Che ho una voglia matta di mettermi a perlinare!

sabato 13 ottobre 2012

BRACCIALE SERPENTINA

Oggi volevo mostrarvi questo bracciale realizzato un paio di mesetti fa e che non avevo ancora messo.
Era da tempo che avevo lo schema di questo gioiello ma non mi decidevo mai a farlo e dopo aver visto il risultato mi son detta "ma perchè non l'ho fatto prima?",i colori scelti sono stati dettati dalla voglia di avere un bracciale in queste tonalità e anche dal materiale a mia disposizione e il risultato mi piace un sacco.
Chissà,magari inizierò ad utilizzare anche altri schemi che dormono sul mio computer, per non parlare poi delle riviste comprate e poco utilizzate...è che quando le vedo in edicola non so resistere!